Spedizione gratuita in Italia per ordini superiori a € 50

Quando scegliamo una crema corpo è importante capire cosa contiene e che abbia degli ingredienti eudermici. Dobbiamo prediligere creme che contengono glicerina perché è in grado di creare un film superficiale che riduce la perdita di acqua dall’epidermide. Sono ottime le sostanze emollienti come gli oli vegetali, che si uniscono al mantello idrolipidico presente nella nostra pelle e ne contrastano la perdita d’acqua, mantenendola morbida e sana. Un ottimo esempio di crema idratante per il corpo adatta a tutti i tipi di pelle è il LATTE CORPO Mandorla e Pesca che grazie alla sua miscela di glicerina, oli e burri vegetali pregiati dona un’effettiva morbidezza e immediato assorbimento.

Creme viso e creme corpo: la differenza

Ci sono molte differenze tra una crema viso e una crema corpo. Le creme corpo sono molto più pesanti ed hanno dei principi attivi con azioni specifiche come combattere la cellulite,  le adiposità e le smagliature, inoltre solitamente contengono più profumo che sensibilizzerebbe troppo il viso. La pelle del volto è molto più  sottile, specialmente nel contorno occhi, ed ha bisogno di formulazioni specifiche a seconda del tipo di cute. Nel viso abbiamo molte ghiandole sebacee, la crema corpo potrebbe occludere i pori -peggiorando l’acne- e formare del grasso sotto pelle. Inoltre, essendo esposto continuamente agli agenti atmosferici, il nostro viso ha bisogno di una maggiore protezione. I nobili principi attivi contenuti in una crema viso sono sempre molto controllati e deve esserne accertata l’efficacia, anche per questo motivo è così diverso il costo.

Come idratare la pelle sensibile

La pelle sensibile ha bisogno soprattutto di creme idratanti ed emollienti, che non siano troppo aggressive, quindi no alle creme termo attive o a quelle molto profumate. Inoltre questo tipo di pelle deve detergersi con prodotti che contengano tensioattivi naturali come il BAGNO DOCCIA allo ZENZERO E MELOGRANO o IL SAPONE DELL’HAMMAN, a base di LAVANDA E ALOE che non contiene profumo.

Dove applicare la crema corpo

La crema corpo può essere applicata su tutto il corpo quando si tratta di una crema idratante, nutriente come il LATTE CORPO Mandorla e Pesca senza avere una destinazione specifica.

Esistono però diversi prodotti che sono destinati a zone ben precise come la CREMA GAMBE  Mirtillo e Vite Rossa che ha un’azione drenante, vaso protettrice e rinfrescante. O la CREMA SILHOUETTE che ha un’azione rassodante e liporiducente per le “zone critiche”. La CREMA MANI Olio di Jojoba e Miele invece ha un’azione riparatrice ma di immediato assorbimento destinata alla pelle delle mani.

Per le tue gambe vedi Crema gambe: tutto quello che c’è da sapere.

Perché usare una crema esfoliante corpo

La crema esfoliante è un’ottima alleata per avere una pelle vellutata e ben idratata. Noi consigliamo lo SCRUB alla Vite Rossa e Miele, che, con la sua naturale formulazione a base di oli vegetali e microgranuli di albicocca, favorisce il rinnovamento cellulare ed ha un’azione idratante e drenante. Lo scrub è molto utile anche qualche giorno prima della depilazione, poiché aiuta la fuoriuscita dei peli incarniti ed evita la screpolatura della pelle.

Va applicato sotto la doccia con movimenti circolari dal basso verso l’alto, insistendo maggiormente su glutei, ginocchia, caviglie e talloni dove la cute è più spessa. Per massaggiarlo più a lungo, potete aggiungere allo SCRUB un po’ di OLIO alla VITE ROSSA, ottenendo così un’emulsione ricca di oli vegetali vitaminici e molto più scorrevole sulla pelle. Una volta terminato il massaggio sciacquare con abbondante acqua e applicare una crema corpo idratante, potete usare il LATTE CORPO Mandorla e Pesca.

0